SEDE DEL CONGRESSO
Palacongressi di Rimini
Via della Fiera, 23
Rimini
www.riminipalacongressi.it
- info trasporti
- info utili
- internet e wifi
- iscrizioni
- numeri utili
DISTANZE
1,5 km – Stazione di Rimini
2 km – Autostrada A14, Uscita Rimini Sud
MEZZI DI TRASPORTO LOCALI
Il Palacongressi è collegato al centro città dalle linee 7 e 17, le linee 18 e 19 lo collegano agli alberghi sul lungomare.
www.startromagna.it
COME RAGGIUNGERE RIMINI
IN AUTO
L’Autostrada A14 collega Rimini in direzione Nord con Bologna e Milano e in direzione Sud con Bari. Uscite autostradali: Rimini Nord e Rimini Sud. La A14 è collegata con la A4 per Venezia e la A22 per il passo del Brennero. Altrettanto comodamente si raggiunge la A1 per Firenze, Roma, Napoli.
IN AEREO
L’Aeroporto Internazionale G. Marconi di Bologna si trova a circa 100 km da Rimini ed è raggiungibile in un’ora. È attivo un servizio di trasferimento organizzato da Shuttle Rimini Bologna Airport consultabile sul sito www.shuttleriminibologna.it. Shuttle Rimini Bologna Airport è il servizio di collegamento tra l’aeroporto di Bologna ed alcune città dell’Emilia Romagna tra cui Rimini (Stazione FFSS) e viceversa. Il biglietto per tratta ha un costo di € 25,00 e dovrà essere acquistato previa prenotazione sul sito.
IN TRENO
La rete ferroviaria collega Rimini con le principali città italiane. A seguire i tempi di percorrenza approssimativi: Bologna 1 ora – Milano 3 ore – Firenze 2 ore – Roma 4 ore.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.trenitalia.it
PARCHEGGIO SEDE CONGRESSUALE
Il Palacongressi di Rimini dispone di 500 parcheggi a pagamento suddivisi su due spazi sotterranei.
Gli accessi sono da Via della Fiera e da Via Monte Titano.
PUNTO DI SOSTA BUS NAVETTE
Il punto di relativo all’eventuale servizio bus navetta organizzato per i partecipanti del congresso a cura delle singole aziende sponsor è il viale dell’ingresso C del Palacongressi – Via Monte Titano, 152 (lato sinistro in uscita dall’Ingresso A del Palacongressi).
BADGE
A ciascun partecipante regolarmente iscritto viene rilasciato un badge provvisto di codice a barre che deve essere sempre esibito per circolare nell’area congressuale e altresì per la rilevazione della presenza ai lavori congressuali, quale requisito per poter accedere ai crediti ECM.
Il colore dei badge è il seguente:
Moderatori e Relatori: ROSSO
Partecipanti: TRASPARENTE
Staff azienda: BLU
Staff organizzativo: VERDE
Stampa: GRIGIO
L’ingresso all’area espositiva e congressuale è consentito esclusivamente a coloro che sono registrati al congresso e sono muniti di badge.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
L’attestato di partecipazione potrà essere richiesto al termine di ogni giornata a cui si ha preso parte oppure al termine del congresso qualora presenti per l’intera durata.
GUARDAROBA
È presente un servizio di guardaroba che osserva gli orari dei lavori scientifici. Si prega pertanto di ritirare i propri effetti personali entro l’orario di chiusura.
AREA CATERING
All’interno dell’area espositiva saranno previsti i seguenti servizi di ristorazione:
• Cocktail di benvenuto, 16 maggio
• Colazione di lavoro, 17-18 maggio
• Coffee break, 17-18-19 maggio
FOOD FOR GOOD FROM MEETINGS TO SOLIDARITY
Il Congresso Nazionale SID 2018 aderisce al progetto FOOF FOR GOOD – from meeting to solidarity, iniziativa nata dalla collaborazione di Federcongressi con Banco Alimentare ed Equoevento.
BAR
All’interno del Palacongressi è disponibile un bar per consumazioni a pagamento. Due ulteriori punti bar sono allestiti anche all’interno dell’area espositiva.
ESPOSIZIONE TECNICO FARMACEUTICA
Nell’area congressuale del piano terra è allestita un’Esposizione Tecnico-Farmaceutica e dell’Editoria Scientifica, che osserverà gli orari dell’evento.
AREA RELAX
All’interno del Palacongressi nell’ambito degli spazi comuni del piano terra e primo piano.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY E DIFFUSIONE DELLE IMMAGINI
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, i dati personali dei partecipanti, le loro fotografie e riprese video realizzate in occasione dell’evento, saranno trattati da SID per finalità connesse alla comunicazione e valorizzazione dell’evento.
Detti dati personali saranno comunicati soltanto ai soggetti che eseguiranno le attività necessarie per le finalità di cui sopra. Le immagini e i video verranno inoltre diffusi mediante la pubblicazione sul sito e sui social network di SID (nonché sul sito e sui social network dell’evento, se esistenti).
Il trattamento sarà effettuato mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche tramite strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Il Titolare del trattamento dei dati è SID, con sede legale in Roma, Via Pisa, 21 - C.F. 80101700013 P.IVA 04394411005, indirizzo mail siditalia@siditalia.it
In relazione ai dati conferiti, incluse foto e video, ciascun partecipante potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, rivolgendosi al Titolare del trattamento.
VIETATO FUMARE
I partecipanti sono gentilmente pregati di non fumare nell'area congressuale ed espositiva.
DISATTIVARE LA SUONERIA DEI CELLULARI
I partecipanti sono gentilmente pregati di tenere i telefoni cellulari in modalità silenziosa nelle Aule dove si svolgono i lavori scientifici.
DIVIETO DI AFFISSIONE E VOLANTINAGGIO
Sono vietati l'affissione sulle pareti dei locali congressuali e il volantinaggio di qualsiasi materiale informativo/pubblicitario.
INTERNET POINT
Il Congresso SID ha previsto un INTERNET POINT per tutti i partecipanti del Congresso, ubicato in area espositiva.
WI-FI
Il Palacongressi offre un servizio Wi-Fi free gestito da sistema captive UCOPIA che semplifica le operazioni di accesso nel rispetto della normativa sulla privacy.
L'accesso alla rete Palas può avvenire tramite i profili personali dei principali social network (Facebook, Twitter, Google+, Linkedin) oppure con richiesta credenziali diretta tramite email.
QUOTE DI ISCRIZIONE (IVA 22% INCLUSA)
Le quote saranno adeguate in funzione dell’aliquota IVA vigente
*Le quote giornaliere non sono cumulabili
** Per usufruire della quota UNDER 40 è necessario allegare copia del documento di identità dell’interessato
*** Per usufruire della gratuità è necessaria l’iscrizione alla SID: per gli SPECIALIZZANDI e i NON MEDICI la quota ridotta è di € 10,00 annui e per i DOTTORANDI, ASSEGNISTI E BORSISTI se UNDER 40 è di € 35,00 annui.
La modulistica per l’iscrizione alla SID è scaricabile al seguente link: www.sid2018.it
LE QUOTE DI ISCRIZIONE INCLUDONO
• Ingresso alle sessioni scientifiche
• Kit congressuale
• Cocktail di benvenuto
• Colazioni di lavoro e coffee break
• Abstract book on-line
• Attestato di partecipazione
La consegna del kit congressuale sarà garantita a coloro che avranno effettuato la pre-iscrizione al congresso.
Le pre-iscrizioni verranno accettate fino al 3 maggio 2018 (www.siditalia) successivamente sarà possibile iscriversi solamente in sede congressuale.
MODALITÀ DI PAGAMENTO ON-LINE
Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere intestato alla Segreteria Organizzativa I&C s.r.l. e potrà essere effettuato tramite:
• bonifico bancario al netto di spese bancarie presso Banca di Bologna - Fil. di Bologna Andrea Costa, Via A. Costa 77/b
IBAN: IT 98 A 0888302407033000330090 - Swift Code - BIC: BDBOIT21BOA
Si prega di indicare la causale del versamento e di allegare la copia del bonifico alla scheda di iscrizione
• carta di credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
MODALITÀ DI PAGAMENTO IN SEDE CONGRESSUALE
• contanti
• carta di credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
La fattura verrà inviata per e-mail in formato pdf.
Per ottenerla sarà necessario fornire, al momento dell’iscrizione, il proprio Codice Fiscale e Partita IVA (obbligatoria se esistente) e l’indirizzo fiscale corrispondente.
Non verranno accettate iscrizioni prive del pagamento della quota.
ANNULLAMENTI E RIMBORSI
Gli annullamenti delle iscrizioni individuali comunicati per iscritto entro il 16 aprile 2018 daranno diritto al rimborso del 70% della quota versata. Dopo tale data nessun rimborso sarà previsto.
Eventuali rimborsi verranno effettuati dopo il Congresso.
AVVERTENZE
• In caso di iscrizione di un partecipante da parte di Ente Pubblico ed eventuale esenzione IVA, è necessario allegare un documento dell’Ente Pubblico che menzioni l’articolo e legge specifica in virtù dei quali opera l’esenzione.
• Ogni variazione che richieda la riemissione della fattura comporterà l’addebito di € 25,00 + IVA 22%.
• Eventuali cambi nome richiesti dopo il 3 maggio 2018, comporteranno per il richiedente un addebito di € 30,00 + IVA 22% a nominativo
PRENOTAZIONE ALBERGHIERA
La segreteria organizzativa I&C è a disposizione dei partecipanti presso la sede del congresso per fornire informazioni a questo riguardo.
NUMERI E INDIRIZZI UTILI
Palacongressi di Rimini
Via della Fiera, 23, Rimini
Centralino. 0541 711500
Trasporti
Radiotaxi CO.TA.RI. 0541 50020
Cooperativa Radiotaxi di Rimini. 0541 1788011
APT Bologna info passeggeri. 051 6479615
APT Bologna assistenza bagagli. 051 6472076
APT Rimini info passeggeri. 0541 379800
Trenitalia 892021
Informazioni autostrada 1518
Numeri di emergenza
Ambulanza 118
Carabinieri 112
Polizia 113
Principali Alberghi
ADMIRAL PALACE V.le G. Pascoli, 145 Rimini tel. 0541 392239
AMBASCIATORI Viale A. Vespucci 22, Rimini tel. 0541 555561
AQUA Via Mantegazza, 12/14 Rimini tel. 0541 53264
ARIA Viale Dandolo, 13, Rimini tel. 0541 53264
ASTORIA SUITE Viale Amerigo Vespucci, 27 tel. 0541 23607
AUDI Viale Regina Elena, 56A tel. 0541 381698
BIKINI Via Colombo, 4 tel. 0541 25700
CARD INTERNATIONAL Via D. Alighieri 50, Rimini tel. 0541 26412
CLUB HOUSE Viale A. Vespucci 52, Rimini tel. 0541 391460
CORALLO Viale Vespucci, 46 tel. 0541 390732
DE LONDRES Viale A. Vespucci 24, Rimini tel. 0541 50114
DU SOLEIL Via Regina Elena, 82 tel. 0541 380388
DUOMO Via G. Bruno 28, Rimini tel. 0541 24215
ERBAVOGLIO Via Tripoli, 211 Rimini tel. 0541 393914
HOLIDAY INN Via Vespucci, 16 Rimini tel. 0541 28806
LE ROSE SUITE Via Regina Elena, 46 Rimini tel. 0541 394289
LITORANEO Viale Regina Elena 22, Rimini tel. 0541 381588
LUXOR Viale Tripoli 203, Rimini tel. 0541 390990
MERCURE ARTIS Via Vespucci, 38 Rimini tel. 0541 382340
MERCURE LUNGOMARE Via Vespucci, 18 Rimini tel. 0541 23015
MILTON Via A. Cappellini 1/A, Rimini tel. 0541 54600
NATIONAL Viale A. Vespucci 42 tel. 0541 390940
PANAMA MAJESTIC Viale Regina Elena 131, Rimini tel. 0541 381100
PATRIZIA & RESIDENZA RESORT Viale Regina Elena 84, Rimini tel. 0541 380607
POLO Via A. Vespucci 23, Rimini tel. 0541 51180
REGINA ELENA 57 Via Regina Elena, 57 Rimini tel. 0541 385447
RESIDENZA PARCO FELLINI Parco Federico Fellini tel. 0541 56000
ROSABIANCA Viale Tripoli 195, Rimini tel. 0541 390666
ROYAL PLAZA Viale Trieste, 22 tel. 0541 28522
SAVOIA Lungomare Murri 13, Rimini tel. 0541 396600
SOVRANA Via Misurata, 14 Rimini tel. 0541 391310
SPORTING Viale A. Vespucci 20, Rimini tel. 0541 55391
TRIESTE Via Trieste, 4 Rimini tel. 0541 57343, tel. 0541 59419
VILLA ADRIATICA Via Vespucci, 38 Rimini tel. 0541 54599
VILLA BIANCA Viale Regina Elena 22, Rimini tel. 0541 381458
VILLA ROSA RIVIERA Viale A. Vespucci 71, Rimini tel. 0541 22506
WALDORF Viale A. Vespucci 28, Rimini tel. 0541 54725
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
I&C srl Via Andrea Costa, 202/6 – 40134 Bologna 051 6144004 051 6142772 www.iec-srl.it iscrizioni-sid2018@iec-srl.it booking-sid2018@iec-srl.it sponsor-sid2018@iec-srl.it info-sid2018@iec-srl.it